Puzzle per Tutti – Puzzle Bambini di 8, 9, 10 e 11 Anni

All’età di 8 anni, i bambini possono già “osare” e persino arrivare a 300 pezzi. L’unica cosa che conta è che i disegni siano belli e, in poco tempo, nessun bambino avrà paura di scegliere un numero di pezzi che inizia a diventare più numeroso man mano che diventano più grandi.

Puzzle per Tutti. Puzzle on line per bambini di 9 anni

Prestando sempre attenzione allo sviluppo cognitivo del bambino, a 9 anni il consiglio è di scegliere un puzzle di dimensioni relativamente ridotte ma con piccoli pezzi. In numero di pezzi dovrebbe essere di circa 500. Senza dubbio non ne rimarranno delusi, anzi, invece è una nuova sfida che eguaglia gli “adulti”!

Puzzle per Tutti. Puzzle on line per bambini di 10 e 11 anni

A 10, 11 anni, i bambini possono anche cominciare a relazionarsi con i puzzle in 3D. Le dimensioni aumentano ed è necessaria una certa pratica manuale. Per i puzzle tradizionali, invece, oltre a puntare sempre di più sulle preferenze di argomenti dei bambini, si aumentano il numero delle tessere. Questo accresce l’esigenza dei bambini di trovare nuove strategie per arrivare al completamento del puzzle, stimolando sempre di più la loro mente.