Importantissimo per lo sviluppo mentale del bambino, il gioco del puzzle può essere proposto già in tenera età a seconda dello sviluppo individuale di motricità e percezione visiva. Se il bambino sa riconoscere le forme e prendere correttamente in mano gli oggetti è pronto per avvicinarsi al fantastico mondo dei puzzle.
Quale tipologia di puzzle scegliere
Le offerte in commercio sono tantissime e si differenziano non solo per i soggetti ma anche per i materiali utilizzati. Il più utilizzato è il legno; robusto e versatile il legno si presta ottimamente al gioco dei più piccoli. Un’altra caratteristica importante da prendere in considerazione nella scelta e quella della facilità di utilizzo. I puzzle “da afferrare” cioè quelli che hanno su ogni tessera una piccola manopola, sono da preferire in quando facilmente utilizzabili anche da piccole manine.
Un mondo di fantasia
Una volta scelto il puzzle perfetto adeguato alle caratteristiche di ogni bambino, non resta che tuffarsi in un gioco dalle mille declinazioni, dove è possibile trovare anche i suoni, per stimolare maggiormente la fantasia. Ad ogni tessera corrisponde una casellina e i piccoli giocatori devono trovare l’incastro coretto basandosi sui suoni. Un’ennesima dimostrazione di quanto i puzzle coinvolgano tutti i sensi!
Puzzle per tutti online
Attento alle esigenze dei genitori, il nostro sito di vendita di puzzle on line online offre una ambia gamma di scelte tutte concentrate sulla sicurezza dei più piccoli. Pezzi di grandi dimensioni, afferrabili, con colori atossici. Perché giocare è importante, farlo in sicurezza è fondamentale!